FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

Manticora     5 / 10  29/05/2013 10:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Justin Lin toppa in maniera inspiegabile e la super macchina da corsa che ha guidato dal terzo capitolo in poi si lancia a capofitto in una corsa rischiosa ma... rimane senza benzina!
Metafora efficace di questo Fast six, ormai la storia è diventata quasi grottesca, e nonostante il successo, sarà difficilissimo se non impossibile replicare un settimo capitolo, io mi fermo a questa visione che tra i blokbuster di quest'anno è stato la prima vera grande delusione. Le idee cominciano a scarseggiare, così come le interpretazioni, una tra tutte, Vin Disel, ormai assurto al ruolo di super coatto, sa solo cambiarsi la canotta dal bianco al nero, meglio se in maglietta, ma per il resto rimane con stampato in faccia un sorriso che sembr più il rictus facciale di un ebete, non si impegna neanche, tanto lo pagano! Così il "leader" della situazione tocca a qualcun'altro, e Dwayne the Rock si impone. Non stiamo parlando si shakespare, ma Jhonson riesce a colmare le lacune di Toretto, sia con una presenza fisica notevole, che con un ruolo certo stereotipato, ma comunque efficace. In aggiunta abbiamo come sua spalla una donna, e che donna! Gina Carano è bassa, ma sa picchiare, ede essere una esperta lottatrice di MMA, arti marziali miste per i profani, dà una carica in più, soprattutto quando affronta Letty, una Rodriguez crepuscolare ma poco presente. Luke Evans vuole imposri come cattivo spietato e organizzato, ma sinceramente il suo background è poco cedibile. Lin trasforma una serie sulle corse di auto clandestine in una sorta di Mission impossible alla James Bond, in cui i membri del Team di Toretto hanno le pistole ma non le usano! Usano invece auto da corsa per fermare un carroarmato! Usano una Giulietta per far schiantare un Airbus da trasporto!
A parte le incongruenze registiche, la sceneggiatura aggiunge benzina al fuoco(di paglia) senza mai incidere più di tanto, su di una trama, troppo prevedibile, cosa che soprattutto nel finale mi ha annoiato, perchè l'inseguimento notturno nell'aereoporto non puoi farlo durare 20 minuti! Non regge a livello di credibilità, e le s*****ttate non distolgono l'attenzione dal fatto che. 1: Toretto non è Terminator,

Gina Carano idem con patate..

Justin Lin si è ispirato moolto a Moby Dick, ma questo è un film sulle auto truccate, non sà gestire le sparatorie e si vede

Troppe incongruenze, situazioni buttate li, neanche le scenette comiche aiutano più di tanto, il tutto dà l'impressione che sia sfuggito di mano alla produzione, ma soprattutto ha tradito lo spirito del frankise, che ormai è morto... ma purtroppo non si fermeranno, il peggio è che Justin Lin ha abbandonato la nave, inoltre l'inserimento di Statham nel finale sarà un ulteriore problema, perchè qua siamo alla semplicità più stupida se come penso

Se siete dei ragazzini dai 14 ai 20 e oltre vi piacerà, ma io chiedo più di questo, soprattutto adesso, a dimenticavo! Paul Walker rimane un pesce lesso, con quell'esperessione ebete, ciliegina sulla torta, la preghiera sulla famiglia unita che sembra uscita da uno spot dei repubblicani!