FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

carsit     4 / 10  31/05/2013 23:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COntinuano a dirmi : sai cosa vai a vedere.
E ci sono cascato per l'ennesima volta.
Purtroppo anche nei film " tamarri" penso ci sia un limite.
Il film purtroppo è ( secondo me ) un buco nell'acqua clamoroso.
A partire proprio dal protagonista : Toretto è parecchio sottotono e svogliato, ed ha la stessa espressione inebetita per tutto il film.
Si gira verso lo schermo e fa il suo solito mezzo sorriso con una battuta che colpisce soltanto per la sua prevedibilità.
Anche la nemesi di Toretto non è da meno : poco carismatico, poco credibile come cattivo ( non lascia il segno ).
Purtroppo il segno viene lasciato dai soliti dialoghi inascoltabili, che ti fanno capire come al giorno d'oggi siano diventati cosa rara.
Stessa cosa dicasi per la sceneggiatura, quella sconosciuta....
Buchi nella trama che paiono crateri :

Poi alcune scene di azione sono veramente mostruose :
- Il camion viene distrutto da un cavo d'acciaio ( ????). Ma dal camion esce un carrarmato ancora più grande ( ???????????).
- Da annali la scena di Toretto che afferra Lettie al volo. Neanche una fusione di superman- spiderman-ironman poteva fare tale cosa.

P.S = ci sono film che non hanno pretese di ergersi come capolavori, e quindi magari apprezzo qualche fattore che mi conduce a dare una valutazione magari " positiva".
Non è che se io vedo FF6, allora dò automaticamente 6 o 7. Ci sono troppe cose che non mi sono piaciute ed il voto è soltanto la conseguenza delle mie idee.
La valutazione di FIlmscoop su questo film è poco veritiera.
Leonardo76  01/06/2013 08:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi da piccolo ha visto i cartoni animati giapponesi sportivi una pista d'aeroporto lunga come la A31 è pura normalità.
A titolo d'esempio ecco una gara d'accelerazione sui 400 metri (10 secondi circa) nell'immortale "A tutto gas"
carsit  31/05/2013 23:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusatemi riguardo alle ripetizioni delle parole " purtroppo " e "magari". Ero troppo arrabbiato... :)
bood  02/06/2013 11:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene , per questa volta chiudiamo un occhio e ti scusiamo
carsit  02/06/2013 19:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi