FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

NotturnoInRosso     6½ / 10  26/06/2013 00:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film obiettivamente mediocre. Ci sono un sacco di inseguimenti e s*****ttate e per solo per questi il voto sarebbe 9. Le scene sono adrenaliniche e tengono con il fiato sospeso, in attesa di vedere quale sarà la prossima trovata. Però il film si regge praticamente sul niente; la trama è scarsa, il cattivone di turno poco o nulla incisivo. Lo stesso reinserimento di Lettie è poco curato, sembra spunti fuori dal nulla. Lasciamo perdere la recitazione perchè è praticamente assente, ed è un peccato visto cosa è stato fatto nel capitolo precedente o anche nel primo f&f. L'impressione che io ho avuto è stata quella di un film formato da una serie di inseguimenti con dialoghi e storiella da usare come riempitivo per i "momenti morti". In alcune scene si sfida apertamente la fisica ma quello si apprezza se si è fan della serie. Come location ho trovato Londra più piacevole di Rio ma sono gusti personali. Un'apparizione finale lascia presagire un seguito; speriamo in meglio perchè questo ha toppato in pieno secondo me