FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

Arkantos     6 / 10  11/08/2013 08:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fast = 35 % Furious = 65 %

Non mi aspettavo granchè dal film: infatti avevo paura che prendesse la brutta piega del 5, che era più un Die Hard che un vero e proprio Fast and Furious.

Non è stato così per fortuna: un bel po' di Furious c'è, ma sono state messe molte cose riguardo le automobili rispetto al precedente.

Di automobili nuove non ce ne sono tante, ma qualche inseguimento c'è e, specialmente, mi hanno messo una gara clandestina (seppur corta): finalmente lo hanno capito cosa voglio da questa serie!

Riguardo le scene esagerate, non ci do tanto peso tranne a quella messa in spoiler.

Sono due i difetti del film, ereditati dai precedenti.

Michelle Rodriguez: Sei immonda, peggio di uno stoccafisso fuor d'acqua. Non solo è orrenda, ma mi sorprendo che recita! Cos'è che la rende così famosa? La sua interpretazione in Avatar? Bah...

L'altro difetto è la densa nube di popettaria magnetica mal adeguata al contesto.

Però in generale è stata una sorpresa perchè ha la formula del 5 capitolo senza rinnegare le sue origini.

Resoconto della saga:

Che possiamo dire in generale di Fast and Furious? Che sia andato tramite alti e bassi è vero, è vero che il primo capitolo rimane in assoluto il migliore, ma se abbiamo anche un film carino come "Solo parti originali" dobbiamo ringraziare Justin Li, lo stesso che ha creato due capitoli bruttini come Tokyo Drift e il 5.

Cosa ne penso riguardo il settimo capitolo (che è diretto da un altro regista)? Spero solo che sia l'ultimo perchè ormai Fast and Furious non è più un testa a testa tra automobili, ma è diventata una serie d'azione praticamente uguale alle altre, con l'unica differenza delle automobili.