FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

albert74     1 / 10  27/04/2015 00:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film (come quasi tutti i precedenti della saga) è basato esclusivamente sull'azione pura, sull'adrenalina pura e, come sempre accade in questi casi, si lascia spazio alla più totale violazione delle leggi della fisica: auto che esplodono, corse assurde, salti e casini vari nel più perfetto stile americano dei peggiori film di serie C.
Ovviamente ad essere del tutto fantascientifica non è solo la violazione delle più basilari norme della fisica e della gravità ma anche della recitazione.
Le battute (chiamiamole così!) sono pietose. La recitazione di quasi tutti gli attori (chiamiamoli così) è di livello talmente infimo da var rimpiangere film del calibro di Nico (con stephen seagal che in confronto a diversi attori è un mostro di recitazione!) o robaccia del calibro di Delta Force (con chuck norris che assurge al più grande ed espressivo attore della storia del cinema paragonato a Diesel, per fare un esempio!).
In altre parole: questo film è un blockbuster vuoto; privo di tutto, paradossale quasi a livelli di fantascienza. Pessima recitazione, contenuto sotto zero, trama insulsa. Ridondante, noioso.
Sembrerà assurdo ma un film in cui si vedono solo megamachi tamarri e muscolosi che si picchiano ogni 2 secondi e corse assurde in auto sportive alla fine diventano stucchevoli e quindi noiosi.
Normalmente mi tengo sempre in equilibrio quando devo dare dei voti persino ai film d'azione che, in molti casi, sono l'antitesi del cinema. In questo caso non posso fare a meno di dare il minimo del minimo e mi rincresce solo di non aver potuto dare un voto più basso, magari in numeri negativi.
Peccato. Lo staff dovrebbe pensare ad inserire voti con numeri negativi per simile pattume immondo.