13 EERIE regia di Lowell Dean

BlueBlaster     6 / 10  27/01/2014 15:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono come intrattenimento di seconda scelta, ne entusiasmante ma neanche brutto da evitare, è un ennesimo z-movie però con delle varianti...infatti ci sono degli zombie normali e altri che assomigliano tanto a Jason Voorhees perché sono indistruttibili.
La storia all'inizio mi ha ricordato parecchio il thriller "Nella mente del serial killer" perché abbiamo dei tirocinanti di studi forensi che si ritrovano isolati ad affrontare un esame molto pratico in cui devono analizzare cadaveri dispersi nei boschi.
Buon plot di base (non proprio originale ma comunque intrigante), location semplici ma accattivanti (boschi vicino ad un penitenziario), atmosfera (data dalla fotografia crepuscolare), decente colonna sonora e parecchio splatter-gore artigianale sono i punti di forza della pellicola.
Attori scadenti che interpretano personaggi privi di spessore, trucco degli zombie spesso ridicolo (specie nel caso dei galeotti mentre gli altri sono molto meglio), regia mediocre (a volte impercinetica e che usa un montaggio troppo costruito) e sopratutto una sceneggiatura iperderivativa oltre che incompleta sono i lati negativi.
Il comportamento dei personaggi è davvero di una stupidità senza eguali, i dialoghi banali e molte scene da americanata (tipo il finale).
Comunque qualche momento mi è piaciuto parecchio tipo la fuga con l'autobus o la ragazza sola nella cascina che sa la deve vedere con due non morti.
Facendo la somma dei pro e i contro si può vedere se siete amanti del genere e non avete standard troppo elevati, risulta scorrevole e simpatico.
ferzbox  27/01/2014 16:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza farlo apposta hai nominato le due scene che hanno portato anche me a giudicarlo "carino"...

....Comunque la pensiamo più o meno uguale....
Guardati i due "The human centipede"....ho visto che non li hai commentati....conoscendoti ti piaceranno... ;-)
BlueBlaster  27/01/2014 18:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...mi hai, e i sono, convinto a vederli perché avere una lacuna del genere riguardo al mio genere :)
Stasera o domani comincio