13 EERIE regia di Lowell Dean

Jolly Roger     6 / 10  17/08/2015 10:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei studenti vengono spediti in un luogo remoto per affinare le proprie capacità sul campo: il loro professore ha disseminato alcuni cadaveri sul posto ed il loro compito sarà quello di effettuare tutte le rilevazioni ed analisi necessarie al fine di stabilire la causa della morte, l'orario etc….
Tuttavia il numero dei cadaveri non torna - e soprattutto c'è in giro un gruppetto di zombies intenzionato ad aumentarlo!
L'ambientazione è suggestiva (il penitenziario ed i boschi attorno) anche se non eccezionale o comunque non sfruttata al meglio. Gli attori se la cavano, anche se qualcuno non sembra troppo convinto. A differenza di quanto speso accade in film low budget come questo, i protagonisti hanno comportamenti che non sfociano palesemente nell'assurdo e nell'illogico..ma in alcune situazioni, effettivamente, sì.
Comunque, il tutto regge abbastanza bene, il ritmo è buono e una certa dose di splatter ci regala qualche soddisfazione.
A me il make-up degli zombies è piaciuto molto.
In definitiva, è un horror per niente originale e che non ha eccessive pretese, ma è fatto bene e centra in pieno l'obiettivo di intrattenere.