LA FINE DEL MONDO (2013) regia di Simon Pegg, Edgar Wright

nevermind     6 / 10  16/01/2014 20:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiudere la trilogia del cornetto in questo modo non è sicuramente ciò che mi sarei aspettato da Wright. Il film parte abbastanza bene (tralasciando gli stereotipi dei personaggi presentati all'inizio e i dialoghi molto scarni, soprattutto quando parlano nei pub del loro passato, discorsi banali e buttati lì in maniera superficiale ...) poi arriva il peggio con la trovata dei robot.
Per carità, buoni gli effetti speciali, ma l'idea andava sviluppata decisamente in maniera diversa secondo me, c'è un abisso rispetto all' Alba dei morti dementi ed a Hot Fuzz, cambiano molto le battute (scese parecchio di livello) e nonostante Simon Pegg reciti bene la sua parte questo film non lascia assolutamente nulla. Dei precedenti titoli almeno si ricordano battute, scene particolari (Hot Fuzz in primis) invece per quanto riguarda "La fine del mondo" già ora che ho appena finito di vederlo non riesco a ricordare una scena degna di nota.