FREDDY VS. JASON VS. ASH regia di Trent Duncan

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  26/05/2014 10:20:21 » Rispondi
Dopo il successo commerciale ottenuto da Ronny Yu con il suo "Freddy vs Jason" si pensò ad un crossover orrorifico ulteriormente allargato, con la chiamata in causa di Ash, l'eroe, suo malgrado, de "La casa". Purtroppo l'idea è rimasta confinata su carta, per la precisione ad un serie di comics ideati da James Kuhoric e Jeff Katz, nonostante Sam Raimi credesse fortemente nel progetto e fosse pronto a impegnarsi direttamente come regista nonchè dal punto di vista economico.
Purtroppo al momento tutto sembra essersi arenato e ai noi fans puri e duri dell'horror anni '90 non resta che accontentarci di questo corto abbastanza anonimo, in cui le tre icone se le danno solo verso la fine senza divertire granchè. Sufficienza raggiunta per un paio di scene meritevoli: l'omicidio (anche l'unico dell'intero girato) perpetrato con machete d'ordinanza da Jason e l'apparizione onirica di Freddy in omaggio a un paio di scene cult presenti nel primo indimenticabile "Nightmare": ovvero la fontana di sangue eruttata dal corpo di Johnny Depp e soprattutto il bagno di Heather Langenkamp con minaccioso guanto artigliato.