OMICIDI OCCASIONALI regia di Gavin Wilding

MonkeyIsland     7 / 10  30/03/2014 18:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film (ri)scoperto dall'utente Blueblaster questo Omicidi Occassionali che si potrebbe definire il precursore dell'ottimo Cose Molte Cattive uscito appena un anno dopo visto che a livello di trama l'opera di Berg è molto simile (quasi un plagio).
Ambientato come molti altri film anni 90' dentro un ambiente solo, in questo caso una villa che dopo una festa di addio al celibato vedrà una donna lasciarci le penne e da lì parte il gioco dello scaricabarile che mette in luce la cattiveria della classe medio alta americana.
Per brillantezza di dialoghi e caratterizzazione dei personaggi mi ha ricordato La Casa Del Sì di Waters che anche qui sono di livello e supportati da un cast affiatato.
Insomma buona pellicola anche se trovo Cose Molte Cattive molto più riuscito anche se questa pellicola merita senz'altro di essere rispolverata.
BlueBlaster  31/03/2014 00:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene che ti abbia garbato...sai che "cose molto cattive" non credo di averlo visto?! Ed il motivo che mi sono sempre confuso con "Una cena quasi perfetta" (che invece ho visto) per via della Diaz e della commedia-nera...infatti pensavo "chissà perché paragona i due film visto che non centrano" ed ecco perché :)
Lo recupero e me lo guardo, al massimo lo riguardo se l'ho già visto
MonkeyIsland  31/03/2014 00:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche perché Cose Molto Cattive è un mezzo plagio a questo film nonostante sia buttato molto sul versante comico ed eccessivo.
Ho visto anche Una Cena Quasi Perfetta molto carino anche se più che una commedia nera è una riflessione sull'ipocrisia degli ideali portati avanti ad ogni costo, le risate però erano praticamente zero.