IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Constantine     10 / 10  22/04/2005 23:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande, grande, film. Ridley Scott ci regala una visione di Roma personale e impressionante, alcune scene vi smuoveranno dalla sedia per realismo o movimento o solamente trasporto. La sceneggiatura è ottima, come la splendida colonna sonora e i fantastici costumi ( da notare armature ed elmi!).
Il cast è perfetto, Russell Crowe interpreta magnificamente lo straordinario personaggio del film, Phoenix un cattivo subdolo e odioso, l'attore che interpreta Proximo e Harris nei panni del vecchio Marco Aurelio meritano una doverosa citazione. Una pellicola che rapisce con una atmosfera epica e affascinante ( la scena in cui Massimo vede per la prima volta il Colosseo è da applausi), delle sequenze mozzafiato ( ultimo combattimento conto Commodo) o profondamente toccanti ( Massimo che cammina tra i fili d'erba del suo giardino incontro alla moglie per l'ultima volta). In conclusione non si può che riconoscere che regista, attori, e tutti quelli che hanno lavorato a questa produzione hanno fatto un ottimo lavoro; regalando uno spettacolo di alto livello sia di contenuti che di intrattenimento. Seguano in molti questo esempio.
frine  28/10/2005 01:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricorderei anche David Hammings....
Torghinarbet  28/12/2007 03:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film ha fatto schifo! Sono più realistici i centurioni che stanno davanti al colosseo e che prendono 5 euro dai cinesi per farsi fotografare con loro! Io preferisco MELISSA P, quello si che è un film con dei valori che ti toccano dentro, ma proprio dentro dentro! Io ho pianto quando quella vecchiaccia della nonna è schiattata tra le pene dell'inferno! Ho versato lacrime flatulente!!! e se la figlia è diventata la madre di una zoccola è tutta colpa di quella maledetta vecchiaccia assassina!!

VORRESTI PARAGONARE TUTTO QUESTO MIX DI EMOZIONI CON... russel crow che pateticamente tenta di assomigliare ad un gladiatore in un colosseo di cartapesta palesemente finto?
MA ANDIAMO, SIAMO SERI, DAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

;-P
Constantine  28/12/2007 12:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha fatto schifo Melissa P. e non mi piace Dottor House, andiamo siamo a capodanno e siamo tutti più euforici!