IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

peppone     10 / 10  24/10/2006 17:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande capolavoro una storia toccante emozionante ed eroica. In questo film tutto è alla perfezione le interpretazioni di Russell Crowe e Joaquin Phoenix sono spettacolari. Il film è contornato da grandi effetti speciali che non stancano ma che invece esaltano le gesta di Maximo. Tutto bello e spaventosamente emozionante compreso la colonna sonora. Il finale è da urlo.
frine  04/11/2006 03:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, evidentemente sei un entusiasta di questo film. Anch'io l'ho apprezzato, ma come film di intrattenimento. Se si comincia a parlare seriamente di 'eroismo' e di 'gesta di Maximus', comincio
a preoccuparmi. Continuo a credere (e a sperare) che per Scott la trama del film (peraltro desunta da "La caduta dell'impero romano" di Anthony Mann) fosse solo un pretesto per dare vita al suo ammirevole talento immaginifico. Resta il fatto che Scott, dopo l'impeccabile film "I duellanti", ha dimostrato di non sapere un accidente di storia (antica o medievale che dir si voglia): pertanto non è il caso di prenderlo troppo sul serio.