IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

frangipani79     6½ / 10  06/02/2007 14:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pluripremiato, celebratissimo, questo Gladiatore mi ha lasciato alquanto indifferente. Polpettone di quasi tre ore, difficili da reggere minuto per minuto, i punti deboli sono i dialoghi e la recitazione non-action. Gli atteggiamenti e i modi di dire sono "yankee" fino all'osso, e si vedono in qualsiasi film ambientato nel 2007. La storia è certamente unica, anche perché autentica, ma un film, anche se d'azione, non può essere così debole nei dialoghi per rifarsi nelle scene di combattimento.
Alex89  27/02/2007 17:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma le hai sentite certe frasi?? sono da brivido
Dio Brando  29/03/2007 19:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto.
Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà.
Serrate i ranghi, seguitemi.
Se vi ritroverete soli a camminare su fresche praterie con il sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché vi troverete nei campi Elisi e sarete già morti!"

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, ...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!".

rivediti il film e poi ricommentalo
frangipani79  30/03/2007 00:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ce n'è bisogno

le declamazioni e i monologhi sono una cosa - i dialoghi sono un'altra