IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento Mariposa     7½ / 10  19/11/2007 17:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che la mia opinione sarà largamente criticata, ma sinceramente trovo che il film abbia si la faccia da colossal, ma che non sia questa magnificenza che tutti dicono. Intendiamoci, mi è piaciuto, Russel Crowe è azzeccatissimo nella parte, belle le ricostruzioni, interessante (ma improbabile) la vicenda, bla bla bla...ma credo che la pellicola catturi l'attenzione più per gli scontri pirotecnici e le belle scene d'azione, che per i contenuti.
Russel Crowe per me ha dimostrato di essere un attore da oscar in altri film, dove è stato semplicemente magnifico..
frine  21/11/2007 02:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il magnifico Phoenix/Commodo dove lo metti?
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  23/11/2007 09:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, effettivamente Phoenix è "l'outsider" del cast in un certo senso. Anche se Commodo non era affatto così, è lodevole la sua interpretazione..Il primo oscar glielo hanno soffiato. Il secondo pure (Walk the Line) :) poverino!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  29/11/2007 16:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn condivido per nulla.... il gladiatore ha meritato ampiamente sia gli oscar ke il successo, un film espressivo, dove la scena d'azione non è altro ke una rappresentazione magnifica di quello ke era trovarsi nella roma e province... cmq il tuo "improbabile" è ridicolo... un film per te per essere buono deve essere probabile????? RIDICOLO!!!! pensa alle stupidaggini ke scrivi, ke sn davvero colossali...
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  10/01/2008 12:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posto il fatto che non ho detto che il film fa schifo (gli ho dato un voto relativamente alto), ho solo osservato che la vicenda in sè, ovvero l'avventura di un generale che dal massimo grado passa al più infimo ecc ecc, è BELLA ma POCO PROBABILE considerando inoltre tutto il contesto in cui avviene e la figura un po' esasperata dell'imperatore (l'interpretazione di Phoenix è meravigliosa). Ho SOLTANTO osservato che non è un film da 10. I pareri sono personali, no?!