IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

aladino     7½ / 10  22/08/2008 10:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da vedere una volta e basta. La storia ambientata in una Roma antica in salsa hollywoodiana scorre con qualche intoppo e con qualche momento un pò patetico, ma la ricostruzione è interessante e la storia scorre bene, nonostante qualche lungaggine. Peccato per il massiccio uso del computer nella realizzazione del lavoro, che dà al film un non so che di costruito e fasullo. Colonna sonora all'epoca gradevole, ma irrimediabilmente rovinata dal massiccio stupro perpretato da clip e pubblicità insulse (per ultima quella del Mulino Bianco, che riuscirebbe a devastare anche una composizione di Morricone). Buon film, nel complesso, lungi però dall'essere il capolavoro che tanti dicono.
frine  13/10/2008 04:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è colpa di Zimmer se il suo lavoro è stato banalizzato dal Mulino Bianco.
aladino  31/12/2010 10:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, però adesso quando vedo Il Gladiatore mi vengono in mente i saccottini, che ci posso fare??
TheSorrow  22/09/2008 21:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto 10 volte...e non mi stancherò mai di vederlo...è un capolavoro lo dico io e non sarà il genio della lampada a venire a togliermelo dalla testa!
aladino  31/12/2010 10:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dieci volte??? Io alla seconda già mi sono addormentato, forse perchè stando a Roma questo film l'hanno esaltato troppo, boh