IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Simone     9 / 10  03/12/2003 11:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi domando perché, nonostante la media superiore all'8, non sia in classifica. Mah!
Il film ha delle bellissime sequenze, una colonna sonora fortemente evocativa che sostiene ogni momento, dalla lotta alle scene più tristi. Russell Crowe interpreta finalmente un eroe con attributi che gli fumano, sempre schierato dalla parte della moralità, ma capace di provare sete di sangue e di vendetta. Invincibile per spirito più che per forza fisica. Anche gli altri attori sono molto validi, Harris e Reed davvero maiuscoli.
Peccato il finale. La storia in sé é un falso storico in tante parti, ma almeno é bella da seguire, pur rimanendo abbastanza elementare; ma la fine con Commodo che sfida Massimo nell'arena, i prigionieri che sollevano il corpo di Massimo, le parole di Lucilla e il Senato che torna al potere, francamente l'ho trovato una nota stonata.
edo88  14/12/2003 20:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notato anche io quello che tu dici.
Non so però se intendi con "non è in classifica" il fatto che un film così bello dovrebbe esserci o che nonostante la sua media sia 8.1 e nonostante in 10a posozione ci siano dei film con la media del 7.9 e lui non ci sian ....non lo so!
penso per l'ultimo motivo se mi hai capito...cioè...dato che ha la media dell'8.1...perchè non è in classifica quando film con la media + bassa ci sono?