IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

BlackNight90     9 / 10  18/11/2008 18:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando riesci a dire a memoria quasi tutti i dialoghi e i monologhi di un film, è normale che quel film sia uno dei tuoi preferiti.
lo vidi per la prima volta quand'ero un marmocchio e ne rimasi folgorato, anche adesso mi fa quasi lo stesso effetto, anche se obbiettivamente non è un capolavoro assoluto della storia del cinema.
Oscar tutti meritati, attori strepitosi, oltre a Crowe è bravissimo Phoenix nel dare fascino alla figura controversa di Commodo, ecchisenefotte delle imprecisioni storiche!
Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, un vortice di emozioni impossibile da fermare.
Musiche bellissime, peccato che il Mulino Bianco me ne abbia guastata una...

Invia una mail all'autore del commento wega  20/11/2008 20:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, vediamo quanto reggo.
BlackNight90  20/11/2008 20:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega fai il bravo, eh.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 12:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mi dispiace.
BlackNight90  21/11/2008 15:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maledetto.
inferiore  18/11/2008 19:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella mia memori il film sembrava assere già stato visionato, aspetto giovedi sera per rivederlo!
anthony  21/11/2008 17:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del cast io salvo solo River Phoenix; Crowe non m dice nulla (tranne in A BEAUTIFUL MIND...dove è davvero superbo!)

Il film inoltre, se escludiamo il grandissimo impatto visivo, la buona colonna sonora e la magnifica fotografia, non prende mai quota più di tanto...soprattutto per l'effetto manca-sceneggiatura.

BlackNight90  21/11/2008 17:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile salvare River Phoenix visto che è morto da un bel pezzo...
e Russel Crowe è un ottimo attore, non straordinario ma molto bravo

queste cose le hanno già dette tutti quanti, mi sembrava fosse chiaro dal mio commento che ho dato un apprezzamento molto soggettivo al film (cioè l'ho valutato più per le emozioni che mi ha dato che altro)

anthony  21/11/2008 17:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*Joaquin naturalmente....

I GUSTI SONO COSI'....DIVERSI....

topsecret  18/11/2008 18:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"....peccato che il mulino bianco me ne abbia guastata una"...ah ah ah grande Black. ;-)
BlackNight90  18/11/2008 19:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
e proprio così per me, certo non mi fa rabbia come la povera Smoke on the water dei mitici Deep purple, oltraggiata vergognosamente da quel mer.doso di lucignolo, ormai solo ascoltarla mi fa inca.zzare...