I PASSI DELL'AMORE regia di Adam Shankman

Invia una mail all'autore del commento lele     10 / 10  05/04/2003 04:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamocelo fino in fondo...non esiste un film così per quanto riguarda il significato che trasmette.
Sono certo però che molti se lo perderanno o faranno fatica a capirne il senso visti i giorni che corrono.
Il libro non è bello ma di più e lo dice uno che pensa che Nicolas Sparks sia uno scrittore molto bravo ma commerciale.
I passi dell'amore è una storia a sè, sia il libro che il film, un affresco della vita entro il quale bisogna dimenticare la ricerca di una trama veramente originale o il motivo per cui lo scrittore l'ha scritta.
Bisogna soffermarsi sulle frasi dei personaggi, sulla loro vita e chiedersi perchè abbiamo perso tutta questa incredibile fede nei sentimenti e nell'altro, tutte emozioni che ci fanno esseri umani.
Spesso inseguiamo un' arte troppo raffinata che ci isola dal mondo, a volte delusi ci buttiamo sulla banalità: questo film come il libro ha la capacità di restituirci la dimensione della semplicità e della grandezza umana che vanno colte anche in brevi spaccati dell'esistenza.
Questo film è grande non per gli effetti speciali, non per la trama, è grande per la possibilità che ti da di assaporare ciò che troppo spesso ci dimentichiamo di essere.
Ed è per questo che molti dopo averlo visto l'hanno apprezzato.
Certo grande merito è dello scrittore che ha creato un romanzo assolutamente splendido.
Ma anche il film riadattato nei tempi moderni suscita indimenticabili emozioni.
Guardatelo! e leggete il libro...
phuby  14/06/2003 12:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho letto il libro e sono ansiosaa di vedere se il film riesce a trasmettermi le stesse emozioni
cuiao  30/06/2003 15:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te le trasmette il doppio guardalo è stupendo
Marty  03/06/2003 14:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo cn te... nn ho visto il film ma ho letto il libro... è supendo! COMPLIMENTI!!
ETAN HUNT  04/11/2004 23:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é molto vero ciò che dici circa il passaggio sull'essere e sugli autentici sentimenti che ci rendono tali. Io sono convinto che non solo nei film possiamo trovare questo, ma anche nella realtà!
Ragazze del genere devono esistere, altrimenti questi sentimenti, di cui andiamo parlando, sarebbero già morti da tempo.
Io non ho mai letto il libro e vorrei tanto leggerlo; poi ti saprò dire come è!
Questo film l'ho visto soltanto una volta ed è bastata ad infuocare la mia anima di limpida passione e desiderio di un qualcosa che, se potessi esprimerla, non tarderei a farlo!
Dopo tutto ciò, sono perfettamente d'accordo con quanto dici e spero di vedere nuovamente questa opera omnia del "VERO AMORE" . Vorrei dirti molte altre cose ma il tempo è tiranno e devo andare! ciao!