I PASSI DELL'AMORE regia di Adam Shankman

kenpegawillzac     8½ / 10  05/08/2009 22:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film parla di amore davvero in un modo meraviglioso. I protagonisti sono entrambi ben caratterizzati, non cadono in nessun stereotipo di vario tipo e non sono neanche estremizzati ma si avvicinano tantissimo a persone normali che si possono incontrare nel quotidiano. questo film parla di amore facendoti entrare nella storia piano piano fino a quando ci sei pienamente dentro e non puoi fare altro che viverla intensamente in piena catarsi. Non capisco sinceramente chi ha dato uno o due a questo film. D'accordo è molto romantico e sentimentale quindi può esser un genere che puo non piacere, ma merita cmq che li sia data la sufficienza anche dai piu scettici. chi ha dato un voto basso, come uno e due, è solo perchè vista la media alta cerca di abbassarla quasi a dispetto. ma che voto dovremmo dare allora a tutti i film italiani di bova, muccino piccolo e vaporidis o cmq sia a tutti quei filmetti che sono solo dei blockbuster (o come diavolo si scrive) confezionati per fare soldi al botteghino? meno dieci? tornando al film secondo me merita davvero di essere visto a chi vuole dare uno sguardo a che cosa vuol dire amare intensamente (o almeno a uno dei modi di farlo)....come unico neo che posso dargli è che non si impegna eccessivamente nella fase dell'innamoranto per far capire perchè i due ragazzi si innamorano cosi' intensamente. Ad onor del vero però non ho memoria di un film che sia riuscito ad affrontare il mistero dell'amore, del perchè ci si innamori proprio di una persona e non di un altra, in modo adeguato. Argomento che cmq risulta abbastanza arduo da affrontare anche nei libri, strumento che si presta di piu a tale scopo, perchè è un argomento, che come detto prima, forse è è stato e sara' sempre e cmq un mistero. Buona visione!