I PASSI DELL'AMORE regia di Adam Shankman

david briar     6½ / 10  24/08/2011 10:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la media, pensavo di trovarmi di fronte ad un film sentimentale che offrisse qualcosa di diverso, non troppo scontato. E' un genere che mi piace molto quando riesce a creare film emozionanti , purtroppo in questo periodo si assomigliano tutti ed è difficile emozionarsi.

La prima mezz'ora è di una banalità e di una prevedibilità sconcertante, il solito sviluppo della storia. Nella seconda parte ci sono alcune scene apprezzabili per la loro sensibilità e semplicità.
Il finale non è male, abbastanza emozionante.

Il personaggio di Mandy Moore e la sua recitazione sono a tratti un po' irritanti, all'inizio soprattutto, in cui risulta impossibile possa esistere una persona del genere.

"I passi dell'amore" è discreto, forse un po' sovrastimato qua su Filmscoop, ma comunque riesce nel suo intento.

Raggiunge il 6 e mezzo grazie a Shane West, ottimo nel non rendere il suo personaggio il solito duro che in realtà ha il cuore d'oro, gli da una carica più umana ed emotiva. E' il motore del film.