KAPRINGEN regia di Tobias Lindholm

ferzbox     7 / 10  08/02/2017 18:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tematica è la stessa affrontata nel film "Captain Phillips" con Tom Hanks; una nave mercantile danese viene dirottata nel bel mezzo dell'oceano indiano da dei pirati somali per ricattare la mutinazionale per cui lavorano i membri dell'imbarcazione; la vita dell'equipaggio in cambio di un'elevata somma di denaro in milioni di dollari.
Il film con Hanks non era male, ma in alcuni punti mi annoiava un pò(senza escludere che, per quanto più realistico di altre, era sempre una pellicola concepita per attirare pubblico con il nome del famoso attore); questo film diretto da Tobias Lindholm è invece molto più concreto e veritiero; si perde poco in convenevoli e descrive la tragedia sia dal punto di vista degli ostaggi, e sia da quello dei dirigenti aziendali presi sotto mira.
Oddio, anche questo(verso tre quarti) comincia a diventare un pò ripetitivo, ma se non altro ha il buon senso di porre fine alla vicenda proprio quando si comincia a sentire la ripetitività(cosa meno presente nella controparte hollywoodiana).
Comunque, al di la di tutto, penso che questo argomento abbia già stufato....queste due pellicole bastano e avanzano....un'altro film così non lo reggerei proprio.....personalmente lo ritengo già inflazionato.....