EL CUERPO regia di Oriol Paulo

ferzbox     7½ / 10  25/06/2017 15:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante lo spiegone finale è molto intricato e buttato addosso allo spettatore con urto, devo dire che questo thriller spagnolo mi è piaciuto parecchio.
Prima di tutto ho gradito la totale assenza di scene commerciali e scontate; in secondis l'ottimo intreccio di eventi e situazioni che compongono la storia.
Si basa molto sui dialoghi e i flashback, ma l'unione con il presente che viviamo insieme al protagonista è studiata con attenzione ai dettagli e alle sfumature, al punto che difficilmente si rimane indifferenti all'ottimo sviluppo della sceneggiatura.....
....e con questo si aggiunge alla mia lista personale un'altro film spagnolo meritevole di nota; forse ogni tanto ha qualche calo di ritmo e necessita di una certa attenzione, ma davvero un buon thriller; in più occasioni sembra voler chiudere il cerchio, per poi aprirlo nuovamente e inserire nuovi dettagli.....e lo fa fino alla fine....
La regia non azzarda più di tanto , ma sa fare il compito suo decentemente....buona la fotografia...
Consigliato....
-Uskebasi-  31/07/2017 18:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ferz.
Intanto si, confermo che questo è un gran bel thriller, e mi hanno detto che anche l'altro dello stesso regista è allo stesso livello. Si chiama Contratiempo, presto credo di vederlo.

Cmq, sono qua per cose più serie.
Conosci il blog di mio fratello (ex oh dae-soo qua), Il Buio in Sala?
Il 2 settembre ci sarà il secondo raduno, in Umbria vicino al Lago Trasimeno, è un'occasione per passare un po' di tempo insieme e conoscersi, e tu non puoi mancare. Sto cercando di far venire anche qualche amico di Filmscoop (Jolly Roger viene sicuro per ora). Se sei interessato dai un'occhiata qua sotto. E ovviamente l'invito è estendibile a chiunque tu voglia e chiunque legga per caso. Ciao!

-Uskebasi-  31/07/2017 18:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jellybelly sei invitato anche tu ovviamente ;)