DARK SKIES - OSCURE PRESENZE regia di Scott Stewart

dubitas     6½ / 10  20/06/2013 08:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente durante la visione si ha l'impressione di averlo già visto : darks kies è un surrogato di vari film (insidious, sinister) e ruba alcuni elementi (come quello della telecamera) a PA e grave encounters. Il risultato non è pessimo, ma neanche il massimo dell'originalità. Per tre quarti della visione non si fa altro che assistere a scene del tipo ''oddio ho sentito dei rumori in casa, è suonato l'allarme'', poi nel finale si riprende e i fatti conoscono una svolta. Gli alieni, ogni volta che compaiono, sono molto inquietanti e così anche le colonne sonore e le ambientazioni suggestive ed è gradevole come Scott stewart abbia dipinto il graduale dividersi del quadro familiare (la figura del padre ha qualcosa in comune con Shining). Anche se la regia è sempre la stessa (raffinata, brava), il film è a un livello inferiore di Sinister, vuoi per originalità ma anche per sceneggiatura, ritmo narrativo, grado di coinvolgimento. Si può guardare, ma c'è di meglio.