caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DARK SKIES - OSCURE PRESENZE regia di Scott Stewart

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     7 / 10  21/06/2013 13:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono convinto del tutto di questo film...dopo la prima mezzora ho spento perché sembrava l'ennesima storia riciclata da decenni e di cui si sono viste mille varianti in questo ultimo periodo!
Leggendo in giro mi sono però convinto a vederlo tutto e alla fine non è stato male perché almeno non ci sono i soliti fantasmi ma si tirano in ballo gli alieni (che a quanto pare stanno nuovamente tornando di moda negli USA), e per la precisione i vecchi cari "Grigi".
Dopo metà film abbastanza noioso che assomiglia un casino ad "Insidious" e simili la pellicola prende la sua strada in bilico tra horror sci-fi ed il drammatico (anche se scopiazzia inutilemente da "Paranormal Activity") ...è proprio questa componente drammatica che mi fa rivalutare il film perché lo rende più umano e verosimile, con pure una sua teoria di spiegazioni interessanti per chi è intrigato dagli E.T.
Per essere un low budget non ha nulla da invidiare ad altri film: gli attori sono tutti molto bravi, gli effetti speciali non saranno tanti o chissà che cose straordinarie ma comunque accettabili, la regia è capace ecc...
Di momenti riusciti ce ne sono, il film è praticamente teso dall'inizio alla fine, l'atmosfera c'è (specie nel finale)e l' angoscia ed inquietudine pervadono lo spettatore che riesce ad entrare in parte!
Il finale è stato molto triste e per nulla scontato...le sorti del film si sono risollevate nella seconda parte (a parte alcune scene del cavolo) e mi sento di dare un buon voto ora che ci rifletto perché qualcosa ti resta dentro...sarà anche che io non sono propriamente uno scettico.
pilone  19/07/2013 13:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uso dello spoiler, questo sconosciuto...
GRAZIE!
BlueBlaster  19/07/2013 15:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconosciuto un corno! Io lo uso quando serve...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/07/2013 13:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, quale sarebbe lo spoiler? Stavo per modificare il commento ma proprio non ne trovo...
BlueBlaster  19/07/2013 15:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse intende il fatto che ho parlato di alieni..ma non si è accorto che quasi tutti gli utenti, già prima di me, li hanno tirati in ballo...e comunque dopo venti minuti di film già si capisce (oltre che dal titolo) e quindi non si rovina la visione a nessuno!