DARK SKIES - OSCURE PRESENZE regia di Scott Stewart

Dante69     6½ / 10  27/10/2013 23:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora partiamo dal presupposto che non avessi particolari pretese da questo film anche perchè dal trailer sembrava essere un insidious con , al posto dei demoni e dei fantasmi, gli alieni quindi ho deciso di andare a vedere questa pellicola senza aspettarmi assolutamente niente, alla fine posso dire che mi abbia abbastanza soddisfatto. Il film parte lento ma c'è un che di malsano sin dall'inizio grazie alle musiche di joseph bishara ( già creatore di collonne sonore come quelle dell'evocazione e di insidious) che ben si sposano con la fotografia spenta e triste. La trama non brilla certo d'originalità ma si difende bene ed ha un suo perchè. Alcune scene sono simili a quelle di altri film ma poco importa l'importante è l'atmosfera e qui ragazzi vi dico che c'è. Gli attori si salvano secondo me anche se i due figli sono abbastanza scialbi e potevano magari fare di meglio e gli effetti speciali fatti con poco, al buio ottengono un aiuto in più che li rende inquietanti. In sostanza consiglio questo film a coloro a cui sono piaciuti insidious , l'evocazione e sinister ma anche a coloro che amano la fantascienza vecchio stile.
Regia:7
Musica:7