LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Egobrain     9 / 10  19/06/2013 15:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La Grande Bellezza" c'è sempre, e non c'è mai.
Roma è l'involucro di un contenuto alto-borghese decadente e malato.
La città eterna cela tanta bellezza ma Jep Gambardella non riesce a trovarla e non fa chissà quale sforzo per andargli in contro.
Egli è un viveur notturno che vive nell'accidia di un esistenza vuota e insignificante.
La notte nasconde il fascino barocco di una città che è mito. La notte del protagonista rincorre la luce di un giorno che egli stesso non vedrà, e la bellezza rimarrà soltanto per chi saprà coglierne l'essenza, come il fotografo giapponese nella prima scena del film.

Chapeau per Sorrentino. Era tanto che non uscivo dalla sala di un cinema cosi colpito. O forse l'ultima volta era per "This Must Be The Place"?
elio91  19/06/2013 15:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma tu devi aver apprezzato questo film solo perché sei single.

(bel commento)
elio91  19/06/2013 16:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rettifico, probabilmente sei uno di quelli che conduce una vita tra squallide festicciole facendo finti predicozzi intellettuali continuando a sguazzare nella melma.
Ma c'è connessione logica tra le due cose, sicuro.
E poi è sicuramente questa la chiave di lettura del film.
Egobrain  19/06/2013 23:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :)
Stavo comunque pensando di troncare la mia relazione in modo tale da poter apprezzare autenticamente il film! Ahahah che gente!
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  20/06/2013 04:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si', gente strana. In seconda battuta comincia pure ad attaccare, ma che senso ha?