LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Jim17     9 / 10  20/01/2014 17:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un trionfo di cinematografia italiana , questo film mi ha fatto rivalutare il mio paese facendomi comprendere quanto sia ricco di storia , arte e cultura . Tutto questo patrimonio dovrebbe essere la maggiore invidia per i paesi esteri . Sorrentino riesce pienamente a raccontarci nel migliore dei modi la vera mondanità , il suo significato ma soprattutto le sue origini , complice anche l'eccezionale Toni Servillo , attore di gran calibro ma soprattutto attore che non ha nulla da invidiare alle prove recitative di altri colleghi hollywodiani. Il genere potrebbe non piacere a tutti , ma chi sa farsi coinvolgere , come me , rimarrà completamente entusiasta e mai annoiato , anzi quasi entrerà in simbiosi con il personaggio "Jep Gambardella". Vedere altri italiani come me che demoliscono un film a cui spetterebbe di diritto l'oscar è davvero triste , mostrando da quanti misantropi siamo circondati.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  21/01/2014 01:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avviso per tutti gli utenti: i Moderatori del sito hanno cancellato un mio commento e relativo voto del film di Sorrentino. Sono indignato. Filmscoop è diventato un sito pilotato per chi non si allinea con la media dei voti. VERGOGNA.
Jim17  21/01/2014 14:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda la tua battaglia Don Chisciottesca mi sembra davvero inutile ed infondata, questo è un sito che ha delle regole che vanno rispettate , ed anzi vederlo infangare così mi fa anche pena considerando che mi ha fatto riscoprire l'amore per il cinema. Guarda prima i tuoi peccati poi scaglia la pietra , perchè facendoti un giusto esame di coscienza vedrai che hai torto, anche perchè se non ricordo male tu davi 1.5 (voto a dir poco scandaloso) senza neppure motivarlo adeguatamente.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  24/01/2014 09:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RESPONSABILITA'

"FilmScoop.it non è responsabile dell'utilizzo improprio dei dati offerti e dei commenti inseriti dagli utenti.
FilmScoop.it inoltre non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori"

rileggo da privacy &disclaimer: non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

e poi non c'è niente di donchisciottesco quando sei nella ragione e chiedi il rispetto dei tuoi diritti perchè CERTO di non aver infranto alcuna regola.

Jim17  24/01/2014 12:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua battaglia l'ho definita tale perchè combatti contro uno strano sistema che pensi stia pilotando le recensioni cinematografiche quando sono solo mulini a vento, io parto dal presupposto che ognuno è libero di esprimere la propria idea , ma voti come l'1 o il 2 non dovrebbero neanche essere accettati , perchè comunque per produrre un film si fanno sacrifici e c'è pur sempre un regista dietro che ne capisce sicuramente più di noi due messi assieme , quindi io proporrei a filmscoop di eliminare definitivamente questi voti così non si va in errore, se volevi mettere un voto basso mettevi 4 ed era più che accettabile , convinto sempre dell'idea che se dai voti bassi a questi film agli altri che dovresti dare , per questo il tuo 1.5 è inaccettabile. Comunque, essendoci il libero arbitrio, ognuno la pensa , la vede, e la combatte come vuole.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  24/01/2014 13:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è inaccettabile 1.5 lo è anche dare 10! ma che discorso è??? ma dov'è la libertà di opinione nel tuo discorso??
Jim17  24/01/2014 14:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già spiegato il perchè per me 1.5 è inaccettabile , il 10 comunque sia è un apprezzamento maggiore che si da a parere di ognuno per premiare o meno un film che è piaciuto particolarmente , ma se un film non l'ho apprezzato io gli do 4 , sempre per rispettare comunque il lavoro compiuto nel realizzarlo . Io non condivido le tue idee , e sono libero di farlo, tu non condividi le mie e sei libero di attaccare chiunque tu voglia, nei limiti del rispetto.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  24/01/2014 20:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma se tu dai minimo 4 per rispettare comunque il lavoro compiuto nel realizzarlo e io, per motivi che ho articolato, NON RISPETTO IL LAVORO COMPIUTO NEL REALIZZARLO gli metto meno di 4.
Preferisco che le cose cattive non si facciano perchè sono dannose.
Meglio stare fermi che fare danni. Per me il film di Sorrentino(che ha fatto dei gran film nel passato) è un DANNO AL CINEMA ITALIANO e gli metto 1 e mezzo che fa solo rima con 8 e mezzo!
Jim17  28/01/2014 15:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un danno al cinema italiano , tu sei solo uno che cerca attenzioni , distinguendosi dalla massa , ed attaccando film che agli occhi della maggior parte dei veri spettatori merita molto più del tuo misero voto. Le ingiurie al cinema italiano sono ben altre , con questo concludo perchè il dibattito sta del tutto degenerando , porta le tue idee altrove grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  25/01/2014 12:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jim, siamo contenti di averti fatto riscoprire l'amore per il cinema, fa sempre piacere. Riguardo i voti la questione è stata più volte affrontata in passato (togliere i voti troppo alti e/o troppo bassi) e la nostra decisione è stata quella di lasciare tutto così com'è. Come tu scrivi in conclusione al tuo post ognuno è libero di dare il giudizio che crede, anche di ritenere un film puro pattume (purchè il voto sia nel merito e adeguatamente motivato), benchè il tuo discorso sul rispetto del lavoro che ci sta dietro è molto civile e lo condivido - quasi - in toto.
Jim17  28/01/2014 15:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercavo solo di esprimere una mia opinione molto ottimistica del modo in cui le cose dovrebbero andare, perchè sinceramente vedo molto volte voti del tipo 3 , 2 o 1 motivati con un semplice :"schifoso" o perfino motivati da persone che non hanno completamente visto il film per intero, so bene che ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma bisogna anche rispettare le parole Cinema e Recensore .
Invia una mail all'autore del commento cupido78  26/01/2014 12:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentile Kater, allora se hai l'opportunità rileggi il mio commento bannato da jellybelly e ti accorgerai che il mio 1 e mezzo era ben articolato e motivato. del resto dalle mie decine di commenti non ho mai sparato a zero senza motivo o dato voti eccellenti senza motivarli. basta leggerli. il tuo collega jellybelly invece ha abusato del suo ruolo in maniera irragionevole. è bene che ne discutiate. Dal canto mio sono fortemente deluso e attendo che il mio commento sia ripristinato anche inn ragione del fatto che non ho più la possibilità di inserire un mio commento sul film.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  26/01/2014 18:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Cupido, il tuo commento l'ho letto e sono assolutamente in linea con il mio collega. io stessa ti avevo chiesto di integrare il tuo commento, unicamente teso a denigrare Sorrentino, con una motivazione che giustificasse un voto così basso al film. La mia richiesta si è aggiunta alle due precedenti di Jelly ma non sono servite a nulla, tu hai continuato sulla tua strada di denigrazione verso il regista e adesso ti impegni in questa inutile battaglia per riabilitare il tuo commento. Dico inutile perchè il tuo commento non verrà riabilitato né ti sarà data la possibilità di rivotare il film. Questo è quanto. Il web è grande, ci saranno sicuramente milioni di altri siti di cinema pronti ad accogliere senza fiatare il tuo acuto ed imprescindibile commento, rivolgiti pure altrove.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  27/01/2014 20:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete piccoli piccoli.