LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Mirko     6 / 10  05/03/2014 15:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio che "La grande Bellezza" sia un discreto film, anche se, tolto lo scenario di Roma, perderebbe il 60% del suo valore cinematografico.
Ma la cosa che non mi spiego è, perchè a film come "La meglio gioventù", "Mio fratello è figlio unico" oppure "I cento passi", non hanno dato l'Oscar?
A mio modesto parere, gli fanno pelo e contropelo al film di Sorrentino.

"Spesso e volentieri l'Oscar lo assegnano a caxxo di cane questi americani!"
Signor Wolf  05/03/2014 20:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto riguarda mio fratello è figlio unico, il motivo è presto detto: premiare un film in cui recità scamarcio è vietato dalla convenzione di ginevra, la scena d' "azione" verso la fine, in cui lui scappa dai carabinieri è una delle cose più brutte mai state fatte, degne di alex l'ariete!
beppe2  09/03/2014 07:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che l'oscar riguardo alla qualità dei film sia sempre molto "credibile", basta pensare che un anno erano in concorso per il miglior film straniero "Gli amori di una bionda" di Forman e soprattutto "La battaglia di Algeri" di Pontecorvo...ebbene l'oscar se lo prese "Un uomo e una donna" di Lelouche...
albert74  06/03/2014 11:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho una mia teoria: in questo film, a differenza di altri, si mette alla berlina la società italiana. Una società di papponi e prostitute. L'italia vista come società di papponi e prostitute ha suscitato un giudizio positivo.
come a dire: se parli male degli italiani ti becchi un oscar se invece affronti tematiche di natura differente no.
evidentemente agli americani piace molto quando dei film dipingono gli italiani in questo modo.