LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

mauro_web     4 / 10  05/03/2014 23:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non ci capisco di arte ed assieme a me nemmeno mia moglie e molti amici... (per dire, io sono più terra terra, per film sul genere "La vita è bella" o "Le ali della libertà"...)
Probabilmente ha ragione Verdone quando dice che è più apprezzato all'estero che in Italia...
Ma è stata una Grande Noia.
Passava il tempo e mi chiedevo "Ma quando decollerà, quando inizierà ad emozionarmi?"
Poi è finito...
Scuderia2  06/03/2014 13:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era necessario riconoscere i monumenti o le opere d'arte o dare per forza una spiegazione al mare sul soffitto o alla ragazzina nascosta sotto una grata.
Non era una questione di cultura ma di intelligenza. Forse neanche di quella. Sarebbe bastata un po' di curiosità.
Verdone sa di che pasta sono fatti gli ITAGLIANI ,che basta andare un pochino oltre al 'cumenda' di Guido Nicheli per confonderli e vederli vagare alla ricerca di significati astratti.
Era l'occasione buona per smentirlo invece siamo ancora quelli che vanno al supermercato a cercare il Cacao Meravigliao.
Se solo Sorrentino fosse riuscito a mandare qualcuno in libreria a cercare L'Apparato Umano...sarebbe un piccolissimo passo in avanti.