LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento shantaram     9 / 10  06/03/2014 13:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto, il commento arriva dopo tempo. Ho visto la pellicola appena uscita e l'ho rivista adesso in tv. Per questo lo ritengo ben ponderato. Mi attendevo l'alternanza dei pareri. Il film può sembrare troppo complesso o forse troppo semplice. Io sono un grande estimatore di Sorrentino e ancor di più di Servillo e credo che questo lavoro sia davvero di ottima fattura. Non il meglio riuscito, che credo rimanga Le Conseguenze dell'Amore, ma un film validissimo. Aspetti tecnici sopraffini, immagini e inquadrature potentissime, musica, colori, personaggi, cura in ogni particolare per il confezionamento di un ottimo film. Premio meritato, più che altro per l'abilità di Sorrentino, un talento fuori dal comune. Percepire per visioni non è per tutti. Dipende da cosa ci si aspetta da un film o da una qualsiasi opera. A me La Grande Bellezza è piaciuta molto, ma è questione di gusti.