LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento Andre82     4 / 10  10/03/2014 13:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo questo film, i pareri sono molto contrastanti. Se aggiungiamo che è un film italiano che ha vinto l'Oscar, e quindi quella dose di nazionalismo che male non fa, credo che la considerazione che l'Oscar non sia meritato ci stia tutta (solo ad analizzare questo sito, minimo la media sarebbe dovuta essere di 8). Ma ha vinto "La vita è bella" l'Oscar come miglior film straniero, ma ce ne rendiamo conto?!?!
Mi dite cosa vuole rappresentare? Forse il nulla, quello che il protagonista non ha più fatto dopo il suo primo romanzo di successo? Io ho fatto fatica ad arrivare alla fine, e mi sono illuso che prima o poi qualcosa sarebbe successo. E ho atteso invano!
A livello estetico, troppo facile dare un giudizio positivo visto che è girato a Roma; a livello di contenuti, carente. E questo giudizio non è solo il mio, ma di molti.
"La grande bellezza" a mio parere resta la Ferilli!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/03/2014 21:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa, prima di prendere l'Oscar in questo sito aveva una media superiore all'8.
In realtà accadono molte cose ma se il riferimento continua ad essere un film facile come "La vita è bella" l'Oscar a questo film rimarrà per i più un inspiegabile mistero.
1819  17/03/2014 21:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpa della solita, triste e cronica abitudine di denigrarci. Questo sì che è un tipico vezzo italiano.