LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Filmaster95     7½ / 10  05/05/2015 09:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente è abbastanza difficile recensire un film costruito dal nulla e costituito dal seguire la vita quotidiana di un'uomo che si è formato da solo e che adesso viene presentato come "re di Roma", attraverso le sue innumerevoli conoscenze, le feste a cui partecipa, le sue folgoranti interviste.

Ammettiamolo senza Servillo e il suo personaggio che emana classe da tutti e pori e la bellezza di Roma il film sarebbe ben poca cosa, sinceramente gli attori in secondo piano non si comportano comunque male, a partire da Verdone, ad esempio ho trovato molto bella la scena del suo monologo a teatro.

Non so il perché ma alla fine il film mi ha convinto e nonostante la lentezza ma d'altronde, da una pellicola del genere non ci si può aspettare altro mi è piaciuto e mi congratulo con Sorrentino per l'oscar che da morale al cinema italiano il quale deve al più presto riprendersi sperando possa ritrovare l'antico splendore.