UNA NOTTE DA LEONI 3 regia di Todd Phillips

John Nada     6 / 10  07/06/2013 12:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzabile l'idea di variare un po' la trama (il secondo film era risultato un copia-incolla del primo) ma allo stesso tempo viene meno proprio l'elemento che aveva reso le prime due pellicole particolari (l'idea del dopo sbornia che cancella i ricordi e costringe a ripercorrere il sentiero percorso pieno di assurdità). Una notte da leoni 3 è sostanzialmente (a parte qualche citazione e rimando qua e là) un road movie classico, dove tutto il film si regge sulle spalle di Galifianakis mentre gli altri gli girano attorno risultando superflui o spalle, dove l'unico altro personaggio interessante è il signor Chow.

Insomma dal capito finale mi sarei aspettato maggiore attinenza ai due film precedenti, mi sarei aspettato un film esagerato e citazionista, pieno di situazioni al limite dell'assurdo, invece sostanzialmente è un classico film comico non molto diverso da Parto col Folle.

Un film quindi da consigliare a coloro che adorano i road movie e la comicità di Galifianakis, probabilmente non piacerà a coloro che si aspettavano una chiusura col botto della saga.

Vedibile.