UNA NOTTE DA LEONI 3 regia di Todd Phillips

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  31/10/2013 10:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconfortante esaurimento delle idee, con la tipica (e disperata) spedizione sul fondo del barile, inevitabilmente in atto quando non si ha più nulla da dire e ci si muove esclusivamente per fini commerciali.
Questa volta nessuna amnesia di gruppo, la pellicola gira intorno più che altro a due personaggi lasciando sullo sfondo in maniera scellerata il resto della congrega, anche perchè non bastano la verve di Alan (Zach Galifianakis) e la pericolosa follia di Mr. Chao (Ken Jong) a rendere, non dico entusiasmante, per lo meno accettabile il tutto.
Come non è sufficiente tornare a Las Vegas -dove tutto cominciò- e aggrapparsi a poco plausibili snodi per far brillare il simpatico ensemble.
La new entry John Goodman non lascia il segno, non certo per sua incapacità, bensì per via di uno script che disinnescherebbe anche il più dotato degli attori, i quali poveretti, restano in balia degli eventi senza poter contribuire più di tanto a risollevare le sorti di un'operazione errata già in partenza.
Nonostante lo schema venga variato in realtà si resta ancorati a personaggi che hanno già detto tutto, inseriti in un contesto fiacco, con una comicità davvero ai minimi termini ed alcune scene d'azione finalizzate a dare ossigeno ad una pellicola che va in apnea fin dai primi minuti.
Inoltre Todd Phillips non si capisce come possa affidarsi a gag sempre uguali, semplicemente rimasticate e rigettate in faccia allo spettatore che difficilmente potrà gradire, a meno di non accontentarsi degli ultimi cinque minuti, finalmente adatti a far risorgere dal tediante oblio in cui si è sprofondati in precedenza.