AFTER EARTH - DOPO LA FINE DEL MONDO regia di M. Night Shyamalan

simonssj     3½ / 10  08/06/2013 11:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia scolastica e ridicola al servizio di una storia di una noiosità e piattezza unica; affidare l'intero film ad una coppia di attori può essere un azzardo, ma un azzardo che ripaga solo se la coppia ha delle spalle ENORMI per reggere il peso di tutta la pellicola; Will Smith forse le avrebbe pure, ma è svogliato e poco convinto; Jaden Smith, semplicemente, non le ha. Non ce l'ho con lui, le potenzialità per far bene le ha e si è visto pure nell'ultimo "Karate kid", ma affidargli un film intero è stato, in questo caso, non un azzardo ma una pazzia.

Metteteci inoltre effetti speciali non eccelsi, dialoghi non eccelsi, sceneggiatura praticamente non pervenuta e avrete l'ennesimo buco dell'acqua di uno Shyamalan che non becca un film neanche per sbaglio dal 2004 secondo me (the village) e dal 1999 secondo quasi tutti (il sesto senso), candidandosi a regista più sopravvalutato di Hollywood, e la frittata è fatta
PIERLUIGIT  11/10/2013 23:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, riprendi signs, a mio avviso una perla assoluta nella storia del cinema...
simonssj  14/11/2013 20:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo di essere mai riuscito a vederlo dall'inizio alla fine per problemi vari, lo rivedrò