PAULETTE regia di Jérôme Enrico

ferzbox     6½ / 10  10/06/2013 14:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se bisogna considerare solo le idee,allora quella di "Paulette" si trova senz'altro tra quelle buone.
Si perchè,lo spunto di partenza non è male,concepire una storia che vede per protagonista una vecchia che spaccia Hashish per poter sbarcare il lunario non è roba da tutti i giorni..diciamocelo.
Inoltre,a convincermi di andare a vederlo, la sua nazionalità di provenienza;sarà una cosa personale,ma il più delle volte le commedie francesi riescono a farmi ridere in modo spontaneo e genuino.
Purtroppo sono rimasto deluso,il film presenta una buona idea ma non riesce mai a partire sul serio.
Si susseguono una serie di situazioni che risultano buffe o simpatiche,ma non si riesce mai a giudicare veramente brillante questa pellicola;mancava di quel pizzico di genialità che porta lo spettatore a ridere di gusto.
Probabilmente è colpa dei comprimari,non sono così carismatici da poter dare al personaggio di Paulette un buon pretesto per far nascere scambi di battute abbastanza ironiche da valorizzare veramente il film.
Una linea piatta che si presenta discretamente bene,ma che non riesce mai a decollare come si deve.
Un peccato considerando l'idea,davvero un peccato.
ferzbox  10/06/2013 16:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo la sua "nazione" di provenienza,non la sua nazionalità...chiedo scusa,a volte ho il vizio di scrivere pensando a più espressioni differenti e la fretta mi frega sempre.....e come al solito controllo poco i commenti....;-)