INTO DARKNESS - STAR TREK regia di J.J. Abrams

John Nada     7½ / 10  21/06/2013 12:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel secondo capitolo della "nuova" saga.
Di Star Trek vidi solo il film precedente a questo (il reboot) e mi piacque, lo trovai ben fatto sotto il punto di vista della trama e dello sviluppo (sono un patito dei viaggi nel tempo e delle realtà parallele), meno bello sotto il punto di vista delle parti più prettamente action.

Into darkness è un bel seguito, più epico, con scene d'azione concepite meglio del primo e un villain di tutto rispetto, ma purtroppo molto più semplice e banale come trama. Ci sono i colpi di scena e sicuramente c'è di che riflettere (il tema dell'amicizia, della solidarietà, del sacrificio ecc) però trovo che su questo versante si potesse fare di più.

A dispetto del nome il film è solo leggermente più "oscuro" rispetto al precedente, mantiene invece il ritmo e il divertimento sempre in primo piano.

Un film insomma consigliabile a coloro che amano la fantascienza e il cinema d'azione, forse alcuni potrebbero trovarlo non così esaltante dal punto di vista della sceneggiatura, ma si può dire un film riuscito

Bravo insomma Abrams, la prossima volta però mettiamoci un po' più di "ciccia"