INTO DARKNESS - STAR TREK regia di J.J. Abrams

Nowitzki     4 / 10  02/07/2013 23:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'universo si divide in due tipi di persone. I trekker, e quelli che non sono trekker.

Per un NON trekker, questo e' un film da 8, anche 9. Bella azione, belli gli effetti speciali, ritmo incalzante, laser, astronavi, cocci spaziali, vulcani, tanta azione, tanto casino e poco cervello.

Peccato che io sono un trekker.

Per un trekker purtroppo, non so come spiegarlo....è sempre un colpo al cuore vedere come, questa che più di una saga....è un modo di concepire l'universo, sia stata distrutta dal signor JJ.

Vediamo l'equipaggio:

Kirk nella serie classica e nei film era il capitano "non ligio ai regolamenti", una persona istintiva, leale, coraggiosa, sempre pronta a esporsi in prima persona per i suoi amici e compagni. Devo dire che è la figura meglio adattata in questo reboot. Se non fosse che proprio non mi va giu, vedere gente che un secondo prima è un cadetto, e un secondo dopo è primo ufficiale. Gente appena uscita dall'accademia, a cui viene dato il comando di una nave stellare. Picard al comando ci arriva a 50 anni….non vedo come fa kirk ad arrivarci appena arrivato. Bah.

Spock, invece che una mente superiore, che con il passare degli anni, trova il compromesso tra il suo lato razionale e la forza degli umani, che scopre essere un dono, e non un peso.... in questi film di JJ sembra un 14 enne umano, costantemente in preda a crisi nervose.
In tanti anni di Star trek pre JJ il top che raggiungeva era un....

Savik: "lei ha mentito!"
Spock: "ho solo detto giorni invece di ore, tecnicmente non ho mentito, ho solo ESAGERATO"

Qui urla, strilla, mena, si incazza, e sembra sempre in crisi premestruale.

Uurha: La **** del film. Senza un po di **** non si puo' fare un film nel nuovo millennio. La **** ci deve essere da copione.

McCoy: Sagace, sempre incacchiato, peccato che sembra sempre marginale rispetto agli altri personaggi, ma alla fine non è uscito male.

Scotty: per quanto io adori l'attore, trovo il personaggio quanto mai scialbo…privo di personalità. Anche lui, trovato su un pianeta…e subito fatto capo ingegnere…vabbè.

Veniamo al film….la fotografia e gli effetti speciali non sono male.
La trama e' piena di buchi e molto poco trek.
Il resto ve lo chiedo nello spiler.

Insomma, se non siete appassionati vi piacerà….se siete appassionati, non vi piacerà, ma sono sicuro che lo andrete a vedere in ogni caso.
Commercialmente, un operazione geniale.

Ho i brividi se penso a quello che potrà combinare con Star wars....

Manticora  04/07/2013 10:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Khan ha messo il suo equipaggio nei siluri? Non mi sembra che sia stato lui, ma l'ammiraglio
La logia ca dell'ammiraglio è spietata ma razionale, se si è contro il nuovo scopo della federazione(sviluppare armi di distruzione di massa) allora non c'è spazio per chi non accettà il nuovo ordine, quindi l'eliminazione.
L'Enterprise può tranquillammente rimanere in una soluzione liquida, basta che non sia troppo a lungo, ma è progettata per resistere allo spazio esterno, alla velocità di curvatura, quindi un pò d'acua non può certo fargli del male....
S
Regista Ricky  14/07/2013 01:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione. anche io adoro e sono un fan do star trek del quale ho visto tutto serie e film compresi. Tutto sommato però non è un film da buttare hanno voluto rileggere in chiave odierna la saga di star trek forse hanno calcato troppo su spok che da quasi privo di sentimenti e molto logico lo hanno trasformato in un personaggio che sembra sempre combattuto tra il suo essere umano e vulcaniano allo stesso tempo e non sa ancora da che parte stare. Un essere intelligente e logico che però ha questi frequenti attacchi di sentimenti. Poi diciamocelo nimoy è una spanna sopra a quinto quello si. :) ma il voto così basso come ti dicevo lo ritengo ingiusto. Ma è una tua opinione.