caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
sarci83     7½ / 10  21/06/2013 00:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'uomo d'acciao non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative..... ma non si possono dare voti come 3 / 4 ............ certo non siamo di fronte ad un capolavoro..... zack snyder per compensare alle sue indubbie lacune registiche ha
abusato in maniera esagerata degli effetti speciali............ però il film è gradevole..... scorre abbastanza bene........ Cavill (super palestrato) nel ruolo di superman non mi è dispiaciuto ............... insomma buonissimo film ... ma non eccellente
elio91  21/06/2013 00:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, capisco che il mio voto è bassissimo ma se lo merita in pieno. Mi sono sentito preso per il cùlo e non lo accetto.
sarci83  21/06/2013 00:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura preso per il ****?
le tue aspettative erano alte......... come penso quelle di tutti.............
ma è da 3 anni che la regia di questo film è stata affidata a Zack Snyder............
Zack Snyder=tamarro=poca trama
Come speravi ci fosse una grande trama dietro le idee di Zack Snyder ( Nolan ha solo messo la firma su dei fogli per sviluppare il progetto)
la storia è sempre la stessa..... certo poteva emozionare un po di piu in alcuni momenti........... finale un po insipido
elio91  21/06/2013 00:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti le mie aspettative nei confronti della regia erano forse fin troppo alte visto che reputo Snyder un anonimo se non un vero e proprio incapace. Ma la sceneggiatura lessi che era di Goyer con soggetto di Nolan: entrambi avevano lavorato non bene, ma benissimo nella trilogia di Batman. Mi aspettavo tantissimo sotto questo aspetto. Invece è solo il caos e le esplosioni dal primo all'ultimo minuto: e mai come in questo caso va inteso in senso letterale!
sarci83  21/06/2013 01:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso darti torto............... il caos e le esplosioni sono troppe............... c'e tanta confusione nell'uso delle telecamere durante i combattimenti......... pero le scene su krypton........ i flash back e le prime sequenze dove impara a volare sono buone........
guardalo da questo lato............. secondo te come mai tantissimi registi prima di zack snyder hanno rifiutato la regia di qst film?
la trama è trita e ritrita.......... e per renderlo piu moderno/tamarro l'hanno riempito di combattimenti.......... tu cosa volevi ci fosse in piu?

elio91  21/06/2013 01:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Casomai volevo ci fossero meno: meno esplosioni, meno scàzzottate inutili, meno musica, insomma che ci fosse un momento di approfondimento. Che in due ore e mezza come Nolan ha insegnato si potesse costruire una scena e non fare quel che si vuole nel modo più grezzo possibile svuotando il tutto di qualunque emozione.
La sceneggiatura poi ha anche degli scambi assolutamente imbarazzanti.
No, mi spiace, più ci penso più credo di aver visto uno dei film peggiori di questa stagione cinematografica.
Credo fosse difficile arrivare a questi livelli, Snyder e compagnia bella ci sono riusciti.
Non riesco nemmeno ad applaudire il suo coraggio per aver accettato il film. Appunto, con che coraggio?
sarci83  21/06/2013 01:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dai... se cerchi un film diverso............ guardati BOY A con Andrew Garfield .... e dimmi cosa ne pensi ( se non lo hai già visto)
elio91  21/06/2013 01:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrollo, vedrollo... e ti farò sapere.