caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
senseiken     4 / 10  23/06/2013 17:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio essere immediatamente molto chiaro. Il trailer aveva generato in me aspettative ENORMI. IMMENSE. Fuori parametro. Mi aveva commosso, veramente.

E la prima cosa che ho pensato é stata: "ma dove c***o é finita la musica...??". Cioé, voglio dire... La musica del trailer era infinitamente meglio di quella del film... Il trailer é una truffa, una vera fregatura, trascorso il film...

Il mio disappunto é tale che a MAN OF STEEL darei 1, e tanti saluti.

Voi non avete presente quanto attendessi questo film, e considerare che, tutto sommato, Superman Returns é nel complesso MOLTO MEGLIO... (Tra parentesi mi pare di avergli dato un voto positivo)... Beh, insomma... É davvero triste. Questa é la dimostrazione provata che un dream team non può sempre vincere. Mi riferisco al trio delle meraviglie Nolan-Snyder-Goyer. Ci vogliono anche i portatori d'acqua, i comprimari. Troppi fuoriclasse , e di questo appelativo non sono sicurissimo nel caso di Snyder, nello stesso pollaio, rischiano di fare solo del casino. Cosa che é puntualmente successa in MAN OF STEEL.

Troppa carne al fuoco. Caro "trio delle meraviglie", non ci volevate voi per fare un film suddiviso in introduzione-flashback vari ed eventuali-lotta finale. Cosí ero capace anch'io.

Pur tuttavia, mi sembra che il dimensionamento giusto di questo film debba tener conto delle buone interpretazioni dell'eterno secondo Henry Cavill, CREDIBILE nel ruolo, e di Michael Shannon. Kevin Costner non pervenuto, compreso il suo doppiaggio.

Sulla colonna sonora, non volevo credere alle mie orecchie. In negativo ovviamente. Scarso respiro, poco pathos, mi sembra quasi che Zimmer l'abbia composta seduto sul water, o l'ha sub-appaltata a qualche giovane precario neodiplomato e poi firmata. Una vera delusione.

In ultima analisi, per me é un NO.
Manticora  23/06/2013 19:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superman returns è meglio? Per favore il delirio non ha mai fine...
senseiken  23/06/2013 22:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manticora se vuoi parlare di "delirio", per favore, vai da un'altra parte. Se avessi voluto "delirare" o essere provocatorio avrei appunto dato 1 a questo film. Se invece vuoi vedere un film action/sci-fi dove "la gente vuole il rock" allora guarda Star Trek-Into Darkness e vivi sereno e felice.
faluggi  23/06/2013 19:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superman Returns è carino, molto meglio della robaccia sui supereroi che stanno facendo in questi anni
ferzbox  24/06/2013 10:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo,ma richiama il vecchio concetto di cinema,era nostalgico ma rispettava ancora regole fondamentali per far apprezzare il film a tutti...era una pellicola molto simpatica....questo nuovo Superman ha fatto vedere cose interessanti,ma alla fin fine rimane il classico prodotto di super eroi moderni...è questo il guaio...
Più spettacolarizzazione,meno sostanza ...
Manticora  24/06/2013 14:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore non esageriamo... Superman returns, la conferma che Bryan Singer si è perso, e non dico altro... i film sugli X-men non mi hanno mai particolarmente entusiasmato, tranne First class di Waughn.
ferzbox  24/06/2013 16:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,lascia perdere i film sugli X-men(che comunque quelli di Singer rispetto ad altri prodotti Marvel erano realizzati benino,sopratutto il secondo).
Il "Superman Returns" era un richiamo nostalgico;mostrava nuovamente quella tipologia di cinema che esisteva all'epoca...sembrava di rivedere un nuovo episodio del vecchio Superman.
Ragazzi,sostanzialmente non sono bruttissime le produzioni di oggi,però sono troppo commerciali,meno dedite ad una vasta fascia di pubblico.
Il Superman del 1978 era una pellicola che ricordo piaceva anche a mio padre che nel 1980 aveva già i suoi 56 anni,perchè Superman è un personaggio popolare,lo conoscono anche i sassi....solo che conoscere un personaggio per la sua popolarità,non è come conoscerlo minuziosamente perche ne si leggono i fumetti.
Giustamente,nel 78,hanno pensato di fare un film di questo personaggio che accontentasse l'immaginario collettivo....doveva piacere ai ragazzi,ne dovevano riconoscere il loro eroe...ma doveva piacere anche alle persone più ignoranti o avanti con l'età,doveva essere sviluppato nei contenuti,possedere elementi che affascinavano chiunque(come ad esempio il famosissimo volo con Lois Lane,estremamente poetico ed emotivamente valido per chiunque).
Fare un film maturo,significa principalmente fare un film che sia bello per tutti,che possieda una identità imprescindibile indipendentemente da chi lo stia guardando;questa è maturità,non quella che spacciano oggi.
I prodotti odierni non seguono più questa regola;un tempo era come se il cinema inglobava un personaggio e lo portava nel grande schermo...era il personaggio che si adattava(giustamente,dato che il linguaggio cinematografico è estremamente diverso da quello fumettistico)...adesso invece è il cinema che si scansa,dando spazio a quello che il personaggio è nei fumetti,destinando la pellicola solo a poche persone,coloro che conoscono un determinato tipo di realtà...tutti gli altri,per forza di cose,vedranno nel film il solito polpettone di effetti speciali ed elementi ultra fantascientifici adibiti alla grafica 3D e alla spettacolarizzazione....amato sicuramente da molti adolescenti o conoscitori delle realtà fumettistiche..ma non da tutti gli altri.
Ecco,questo è il vero degrado che molti non capiscono...a mio avviso non è un problema da poco...
senseiken  24/06/2013 23:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo. Voglio poi soffermarmi un attimo sugli effetti speciali di questa versione: sono solo io ad aver avuto, in alcune scene di combattimento, l'impressione che i modelli 3D dei personaggi fossero VERAMENTE artificiali oppure no...?
elio91  25/06/2013 19:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima disamina, complimenti. Anche se io credo che perfino chi ama i fumetti sia rimasto parzialmente deluso, ma questo non posso dirlo con convinzione: del Superman di carta ho amato poche storie, tutte molto introspettive. Come di tutti i supereroi.
ferzbox  26/06/2013 01:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Elio...comunque so che anche quest'ultimo Superman non è proprio uguale al fumetto....la somiglianza la vedo nell'impronta(la presenza di astronavi gigantesche,la distruzione totale,i combattimenti spacca grattacieli ecc..ecc...).....
Capisci che intendo?
elio91  26/06/2013 11:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, esatto, ed è un enorme difetto: non si vede la differenza con altri film tipo indipendence day o catastrofici simili. è un film come tanti con l'aggravante di essere fatto pure maluccio e di avere potenzialità altissime.
senseiken  24/06/2013 10:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono ancora qua che rido alla scena di involontaria comicitá in cui il padre dice "porta in salvo tua madre" e... Gli consegna la bambina.

Dicesi anche EPIC FAIL.
Birrone  24/06/2013 11:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihihihihihihihihi troppo divertente|!