L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento The howling     3½ / 10  16/08/2013 17:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dò un votaccio a questo film, perchè per quanto mi riguarda, la linea di continuità tenuta da Superman returns rispetto ai film vecchi era perfetta. Ecco i lati negativi di tale pacchianeria:

- vogliono fare il reboot del reboot, hanno rotto le p.alle!
- tolgono le mutandine rosse a superman, che ce le ha da sempre, sperando così di dar nuova vita al filone, facendo vedere ben bene il pacco di Cavill (ammazza che ideona..);
- mettono Crowe e Kostner per dare autorevolezza al film con nomi di spicco (idea già di Nolan per i Batman, ma qui inutile);
- la storia è già vista e stravista e qui rasenta la banalità più estrema nei dialoghi;
- Henry Cavill ci ha il fisicaccio, ma non l'aristocraticità nè di Reeve, nè di Routh (che era perfetto, non so perchè l'hanno tolto). Quando cammina sembra un bovaro texano.
- emozionante la scena in cui lo ammanettanno e lui si libera dalle manette dopo un po' per far credere di essere stato preso dagli uomini e dar loro questa soddisfazione, per poi smentirla liberandosi semplicemente allargando le braccia (ri-ammazza, che super-ideona);
- la regia di Snyder fa ******, una via di mezza tra i film trash anni '70 e i telefilm di Smallville.

Ma la cosa che più mi fa girare le palle, è che basta che Nolan scorreggi che tutti si precipitino al cinema per sentire l'odore della scorreggia...Bravo lui, per carità, ma quanto sborone è? e c.azzo, quanti altri mega-registi ci sono? Tipo Synger, che è stato già messo da parte per il flop di S.returns?

Comunque contento che sia piaciuto poco...

P.s. ammetto che gli fx son degni di nota, ma rompono in un film così demenzialmente serio...