L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

mauro84     9 / 10  29/11/2013 17:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente grazie ad un amico, tramite dvd, giusto per gustarmelo a fondo, son riuscito a vedermi sto capolavoro della fantascienza moderna, un riavvio atteso.
trama ineccepibile per la sua stragrande parte, in alcune parti è vero manca il dettaglio, il legame, il collegamento, ma va bene così. altrimenti sarebbe durato 4 ore!:. tutto inecepibile come effetti speciali, audio, colonne sonore, scenografie di distruzione!!

mi ritrovo a vedermi e a gustarmi un cast all'altezza del compito, là dove ci son 2 attori di prima fascia che si perdono durante la prima mezzoretta del film, comparse ma fondamentali (Kevin costner e russel crowe)
superlativo Henry Cavill che finalmente lo vedo in un ruolo da protagonista! da vero top attore! Micheal Shannon, un attore rivistato, in chiave di un nemico da top gamma quale zod! (ben diverso da come lo si conosce in smallville), e poi la bella e solare Amy Adams, una bellezza indiscutibile, parla poco ma interpreta al meglio quanto le viene detto!

eccolo il regista che ci voleva per riavviare una saga, lasciata li per svariato tempo, sicuramente le manca qualcosa per ambire all'eccelenza come tanti di voi dicono, senz'altro, ma ci fossero di film remake così, fatti bene e con sto impegno!

bentornato SUPERMAN! attendo il sequel!!