L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

CyberDave     5 / 10  16/07/2014 04:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio andarci giù troppo duro però direi che questo Superman con tutto ciò che dovrebbe essere superman c'entra davvero poco.
La scelta degli attori è incomprensibile, Kevin Costner che fa il padre di Clark è inguardabile, non se la passa meglio Russell Crowe, lois brutta e per niente attraente nel suo personaggio, Clark, avendo in mente smallville, non regge il confronto.
Passando alla storia direi che non si migliora, passi il fatto che non venga menzionato Lex Luthor, ok si è voluto puntare tutto su Clark che deve salvare la terra dell'invasione di Zod, però che una immensa navicella voglia ricostruire kripton sulla terra sembra un po una boiata, inoltre le continui esplosioni, alcune veramente casuali, non aiutano ad avere una visione tranquilla della pellicola, ogni tanto qualche scontro e poi via di esplosioni.
Non è male invece la prima parte, con il tormento di Clark, fin da piccolo, a causa del suo essere "diverso". È sembrato un misto tra wolverine e thor, che con superman non dovrebbero avere molto a che fare.
Il risultato a mio parere è scadente, non bastano gli effetti speciali a renderlo un buon film.
Lo definirei abbastanza inutile e privo di contenuti che meritino di essere visti.