L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

antoniuccio     8½ / 10  16/07/2014 16:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei urtare troppo gli animi dei delusi di questo film, ma non mi sento di buttarlo giù troppo. Appartengo agli anni '70 (nostalgicamente direi) e sono cresciuto con la marcia inconfondibile che annunciava i titoli di testa ghiacciati e sfreccianti nello spazio profondo, firmata dal mitico John Williams. Mi sono commosso nel 1995 quando Christopher Reeve apparve agli Academy Awards (quelli che videro Braveheart come miglior film, per intenderci) in sedia a rotelle, non mancando di dire una battuta sul tempo che ci aveva messo per arrivare lì a presentare un premio. Alla sua scomparsa ho creduto di vedere volatilizzati i miei ricordi di bambino, di quella lontana eppure così viva estate durante la quale al cinema all'aperto mi incantai di fronte alle gesta del supereroe per eccellenza. Invece no, i ricordi sono rimasti e di fronte a questo film si sono rafforzati.
Qui abbiamo una sorta di "aggiornamento": si ok, la tuta non è in poliestere ma è super tecnologica, gli effetti speciali dettati dalla legge del 3D non si contano e ad un certo punto non si sa come manovrare il telecomando per non far arrivare l'amministratore di condominio con una lista di lamentele dei vicini che sentono il film meglio di noi... Se abbasso il volume per la cacofonia dei botti, mi perdo quei due dialoghi che vengono scambiati ogni quarto d'ora. Tuttavia, a me è piaciuto, che devo dire. Sinceramente era anche ora che Lois Lane non fosse racchietta (diciamocelo, cosa aveva la Margot Kidder di tanto sexy???) e che venisse un po' più approfondita la famiglia putativa di Clark Kent. Non vedo male Kevin Kostner nel ruolo e neppure Russell Crowe.
Per il resto, dirò nella recensione che ho prenotato.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/07/2014 17:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Weeeeeeeeeeee, da quanto tempo!
Come va? :)
antoniuccio  16/07/2014 18:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao tesorona che piacere, tutto bene grazie, si invecchia e si contano i capelli bianchi, ma sono sempre lo stesso scassapalle di una volta.:-)
antoniuccio  16/07/2014 18:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come stanno tutti i vecchi barbagianni di questo sito?
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/07/2014 21:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre più barbagianni, eheh.
Ma fatti sentire, diamine, che il mio cell ce l'hai. E' sempre lo stesso. Baciot. ;)
Invia una mail all'autore del commento emans  16/07/2014 23:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bentornato anche da parte mia ;-)
antoniuccio  17/07/2014 19:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow grazie, ma non sono tornato come prima, ero solo intenzionato a scrivere la recensione.