STOKER regia di Chan-wook Park

CyberDave     6 / 10  02/09/2013 23:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento di gridare al capolavoro come in molti, ho letto, han fatto.
Attendevo da molto di vedere un nuovo film di Wook dopo Old Boy, uno dei miei film preferiti di sempre, non dico che sia una delusione ma quasi.
A livello tecnico credo sia tutto fantastico, regia ineccepibile, dialoghi belli, intensi e mai banali, cupo e misterioso, quello che difetta però al film a mio avviso è una storia troppo debole, non si capisce bene infatti cosa si stia cercando di far capire, il legame tra India e lo zio, la figura misteriosa di quest'ultimo, ciò che è successo al padre.
Ho trovato degli elementi che ogni tanto venivano buttati nella michia senza essere poi spiegati bene, non è un mistero ciò che succede alla zia e alla governante, ne quello che accade al ragazzo nel bosco, l'unico mistero è forse il legame che sembra legare pian piano India a Charlie, un pò troppo poco per tenere in piedi la storia.
Finale che non mi ha ne sorpreso ne fatto impazzire, cosa che solitamente è prerogativa dei film orientali, specie quelli Koreani che adoro.
in sostanza un film da far vedere nelle scuole di cinema per quanto riguarda la tecnica in ogni sua forma, io personalmente preferisco una storia solida e delle cose da ricordare, dei finali leggendari o colpi di scena fatti a regola d'arte e magari una tecnica meno eccelsa che non il contrario.
Caro Park Chan-Wook grazie per Old Boy.