STOKER regia di Chan-wook Park

deliver     6 / 10  06/08/2014 03:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che in realtà non regala grandi exploit. Sceneggiatura che punta molto sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi, sulle atmosfere e in tal senso, Park aggiunge il suo tocco, la sua sensibilità. Ma per il resto, la trama e' molto assottigliata, semplificata e piuttosto risaputa (potremmo iniziare a citare su tutti L'ombra del dubbio di Hitchcock). Insomma, rimangono alla mente le belle inquadrature, la bella fotografia, ma la storia e' assai poco avvincente, a tratti tediosa, eccettuando quei momenti più "climatici" - e che arrivano nel finale in modo particolare. Certo, da un regista che si porta dietro opere come Old Boy o Mr. Vendetta, ci si attendeva quantomeno una pellicola più corposa e articolata sul versante del plot - ma lo script e' comunque opera di altri.
Tirando le somme: pellicola non entusiasmante che si lascia apprezzare solo in determinati frangenti. Ma è troppo poco. Il cast arriva al minimo sindacale.