WORLD WAR Z regia di Marc Forster

antoeboli     6½ / 10  23/09/2016 00:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Analizzando questo film , ci si chiede : era necessario un film (ennesimo) sugli zombie , nel 2013 , usando la paraculata del romanzo scritto da un tale Max Brooks.
Ragion di logica no , a meno che non decidiate di puntare su un film di puro intrattenimento.
World war Z , che per chi è avezzo nell ambiente nerd , avrà notato la somiglianza e il genere con un famoso videogioco , cosi come gli zombie rabbiosi e i loro movimenti , che sembra molto ricordare the last of us , famoso videogioco pubblicato da Sony, proprio nel 2013 .
Passati questi dettagli Siamo di fronte a un film caciarone con tantissima azione , scene al limite del realismo e tra il ridicolo , con questo brad Pitt che non muore mai , nonostante sopravviva a qualsiasi orda di non morti,e anche cose più assurde.
Recitazione appena sufficiente , e non capisco perchè Pitt non faccia solo il produttore e si ritiri in pensione. Tecnicamente Forster ha ottenuto quello che cercava .un film dove mostrare la sua bravura nel girare situazioni di azione davvero ben messe in primo piano , senza troppi fronzoli , senza però cercar il colpo di genio.