WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  27/06/2013 12:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
World War Z:andiamo con ordine.
Oggetto di revisione continua e inpiegandoci quindi 2 annetti buoni a completare il film con una logica ben precisa che doveva risiedere nella sceneggiatura,il primo blockbuster ad alto budget con zombie arriva nelle nostre sale.
Si è alle prese con un'epidemia di scala mondiale che sta mettendo in ginocchio l'intero globo.
L'obiettivo è scoprire come siamo arrivati a tutto questo e come scacciare via l'infezione che sta colpendo chiunque sia così intelligente da mettersi in bella mostra e farsi accoppare dagli zombie.

Marc Forster si riscatta dopo un Quantum Of Solace si ricco di azione,ma giostrato male con il montaggio e le riprese ravvicinate in continuo movimento.
Quello che colpisce all'occhio invece qui sono le grandiose scene di massa che imperversano nella pellicola.Questo da modo di dettare il ritmo del racconto,un ingegnoso binomio fra action furente e horror più concentrato sulla suspense che sul gore(e credetemi,se ne vede ben poco rispetto ai numerosi film di genere usciti negli ultimi anni,pensiamo solo alla coppia "28 Dopo").

Brad funziona,se la cava,è espressivo quanto basta per essere credibile per tutto l'arco di durata.Si spoglia della fama che lo caratterizza e scende fra noi per rappresentare un semplice uomo che farà di tutto per proteggere la propria famiglia.Questo aspetto del film è analizzato alla giusta maniera e diviene il cuore di World War Z.
Da quando ci si inoltra in Medio Oriente,si nota il lavoro compiuto da Goddard e Lindelof per tappare qualche buco in sede di sceneggiatura,riuscendoci a metà.
Si arriva a delle ultime scene pregne di pathos e con curiosi e affascinanti giri di camera che avvolgono di più lo spettatore,però non del tutto convinti che si arrivi alla fine degna di tale prodotto.
Aspettando l'inevitabile sequel che non tarderà ad arrivare secondo me.

Godibile action adrenalinico che si fa guardare senza farsi troppi problemi e senza essere troppo critici nei suoi confronti.

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.
ferzbox  27/06/2013 13:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero non mi attira per niente,mi sembra il solito polpettone commerciale,il solito virus,il solito caos,i soliti incassi e la solita torta rifatta riciclando diversamente gli ingredienti.
Stop alle telefonate....
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/06/2013 14:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non è un film super premiato dalla massa,è poco sopra la sufficienza perché perlomeno non ti prende in giro promettendoti tanto e offrendoti poco o nulla.
Non è il blockbusterone dell'anno.Certo che no.Peró Brad Pitt è il condottiero di un action movie abbastanza soddisfacente.
Si può vedere,Peró aspettando la versione 2D.Mi raccomando,non vale i 10-11 euro di visione.
bood  27/06/2013 19:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti salto a piedi pari il cinema per questo film
Manticora  28/06/2013 10:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente secondo me raga l'alba dei morti viventi di Snyder rimane il caposaldo dello zombie-movie, assieme al gioiellino di Romero Zombi, il giorno degli zombi e la terra dei morti viventi, vedremo anche questo comunque!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  28/06/2013 19:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Snyder rimane imbattibile,ma ricordiamoci anche il Boyle di 28 Giorni Dopo,si parla di infetti ma ormai si confondono fra loro i tipi di esseri non-umani.
BlueBlaster  02/07/2013 01:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce ne sono molti altri di buoni film sugli zombie, dipende da cosa si cerca...Rammbock, The Dead, Rec, Benvenuti a Zombieland, L'alba dei morti dementi, Il ritorno dei morti viventi, Zombi 2...