WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Hyogonosuke     4 / 10  30/06/2013 23:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni di vampiri adesso sembra il momento di un ritorno alla ribalta degli zombie, fra film, giochi e serie tv.
Chi si aspettava un film così.. 2 ore insensate di cui almeno la metà che non passa mai.. e pensare che il genere mi piace talmente tanto che è difficile deludermi.
Invece questo WWZ ci riesce un po' in toto: dalla trama scontata che non aggiunge niente (ma proprio niente) di nuovo, agli effetti speciali che sarebbero andati bene per un film di 5 anni fa, alle decine di situazioni ridicole, alle spiegazioni (davvero troppo poche, si possono giustificare se solo fosse previsto un seguito) mancanti alla storia. La parte finale è così lenta e soporifera che sconsiglio la visione all'ultimo spettacolo della notte o rischiate veramente di perdervi la fine.

Per chi l'ha visto:

BlueBlaster  02/07/2013 00:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non sono ad Istanbul (e si scrive con la N e non M) ma a Gerusalemme e già da questo vuole dire che non hai seguito bene il film...quindi non credo ti possa lamentare troppo della sceneggiatura!
Comunque si... è previsto un seguito (e forse non solo uno) e per questo molte risposte alle tue domande saranno esaudite nei prossimi capitoli....infatti il film è tratto dal romanzo "World War Z. La guerra mondiale degli zombi" il quale non termina come termina il film!
Ti posso dare ragione solo su tutto il discorso dell'aereo che è davvero assurdo

Hyogonosuke  02/07/2013 12:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, perchè ho confuso Gerusalemme con Istanbul dire che non ho seguito il film mi sembra un tantino eccessivo.
Resto dell'idea che la seconda parte del film è eccessivamente lenta.
Comunque vedrò i prossimi capitoli (non al cinema sia chiaro) sperando che ogni tassello vada al suo posto.

BlueBlaster  03/07/2013 00:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è semplicemente il nome di una città detto appena una volta...li si svolgono 30 minuti di film quasi e se ne parla sia prima di andarci che dopo che ci sono stati ma la cosa più importante è il valore che ha Gerusalemme e le scene che si vedono/frasi che si dicono in quella parte del film:
Frecciatine ad Israele che spia tutti e pensa solo alle sue chiappe e sopratutto palestinesi ed ebrei che mettono da parte i rancori millenari per sconfiggere un male più grande (si vedono in fila insieme)...
Se uno non vede queste cose vuol dire che ha voluto vedere il film superficialmente senza dargli una chance di essere qualcosa che va oltre alla sola spettacolarità...io i film li guardo bene e queste piccole cose nella sceneggiatura mi fanno apprezzare di più il film!

Per me è stata proprio la lentezza nella parte nei laboratori la parte più riuscita...molto da zombie-movie vecchio stile!

Comunque qualche tassello viene accennato nel film e comunque dal libro si evince che:

Hyogonosuke  04/07/2013 22:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai su BlueBlaster..per favore, ho confuso il nome di 2 città e quindi ho guardato il film con superficialità.. ma guarda, mettiamo pure tu abbia ragione, che guarda sia talmente stupido che ho confuso Gerusalemme con Portland, questo di certo non renderebbe ai miei occhi il film migliore... ti assicuro che sono andato a vederlo con nessun tipo di pregiudizi.. non vedo perchè mai avrei dovuto farlo.

Riguardo la scena del laboratorio, vale la regola di tutti i film: son punti di vista. Io e il mio gruppo di amici ci siamo veramente spallati a vedere quella parte, davvero di una sonnelenza e di una scontatezza indecente.
Se a te un film del genere ricorda i film di Romero buon per te, come ho già detto , per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti.
BlueBlaster  05/07/2013 01:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché dimmi che "The day of the dead" non era lento...
Se tu dovessi fare quello che hanno fatto loro nei laboratori lo faresti tutto tranquillo senza far piano? Si chiama realismo e se ti metti nei loro panni diventa tensione per chi lo guarda...come hai detto tu sono punti di vista e io sono contento che li fosse lento invece che l'americanata che ne poteva uscire.
P.S. ricorda Romero ma non accosto sicuramente i film di Romero con questo come qualità ed efficacia...mi limito a dire che mi è piaciuto.
m@ssė  01/07/2013 00:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che mi è piaciuto..ma sono d accordo su quello che hai scritto anche se non hai detto che in un film dove ci sono zombie non si vede una goccia di sangue..in questo film si è voluto fare un film kolossal un blockbuster su dei soggetti messi sempre in secondo piano (gli zombie) con l attore pri******* che ovviamente succede spesso in tutti i film che non muore ma risolve...prendilo x quello che è..potrebbe cmq essere un buon film d intrattenimento e cmq sia il modo sconclusionato e movimenti come un branco di formiche da parte degli zombie e venuto bene