caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
sandrone65     7½ / 10  09/07/2013 13:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo zombi-movie che mette al centro della vicenda il sempreverde Brad Pitt, attore in grado di reggere brillantemente qualunque parte interpreti. L'azione è frenetica, le trovate originali, gli zombi cattivissimi e velocissimi. La mancanza di effetto morte/desolazione che sempre caratterizza i film con gli zombi "lenti" è compensato dal senso di globalizzazione dell'infezione e dalla sua pericolosità: dovunque compaia uno zombi non c'è scampo, e il fenomeno è molto più accentuato rispetto a "28 giorni dopo" e "28 settimane dopo". Unica pecca del film è la mancanza di effetti splatter: senza inutili esagerazioni alla "Planet Terror" si poteva fare di meglio. In questo senso Walking Dead ha trovato un equilibrio praticamente perfetto tra azione/storia/splatter
BlueBlaster  09/07/2013 13:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo che hai parlato di globalizzazione visto che per me questo film vuole essere una metafora proprio su questo tema...vedesi che gli "Stati canaglia" nemici degli U.S.A. che hanno l'embargo o comunque pochi rapporti commerciali con l'Occidente si salvano!

Io addirittura ci ho visto una metafora sul propagarsi della crisi economica...

E sopratutto sono d'accordo che la grandissima serie "Walking Dead" ha trovato il perfetto equilibrio (perso un pò nel corso della terza stagione) tra analisi sociale e psicologica con gli aspetti più gore ed action che il pubblico desidera...
Secondo me la pensiamo uguale in quanto a zombie!
sandrone65  13/07/2013 02:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti un film di zombi appaga le ansie dello spettatore nel momento in cui i morti disumanizzati incarnano la disumanità dei vivi, che poi può manifestarsi nel consumismo, nell'indifferenza, nella globalizzazione o in qualunque fenomeno abbia il potere di "zombificarci"... mi aspetto prima o poi di vedere in un nuovo film qualche zombi con lo smartphone in mano mentre cerca di capire a che cosa serve... il massimo sarebbe vedere zombi che invadono un cinema dove proiettano film di zombi e guardano lo schermo con occhi ciechi e privi di comprensione :-) Speriamo che la quarta serie di WD torni un po' alle origini... THE GOVERNOR MUST DIE!!!! :-)
BlueBlaster  15/07/2013 13:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un qualcosa di simile a quello che dici dello smartphone si trova nel film "V/H/S 2" nel secondo episodio...
Comunque io in genere preferisco lo zombie "marcio e stupido" piuttosto che quello troppo evoluto..."La terra dei morti viventi" è stato un discreto film ma alcune scene di zombie intelligenti non le ho mandate giù.

Il governatore morirà sin dalle prime puntate secondo me...